Caro dottore, la mia bambina di due mesi esatti non dà ancora
segni di
vedere nulla, come ad esempio i pupazzetti che si mettono sulla culla e
girano o il mio viso etc., muove gli occhi in continuazione (nel senso
che
non li tiene fissi nel vuoto) però non mi sembra che li punti mai verso
qualcosa di preciso da guardare che magari è davanti a lei. Devo
preoccuparmi e portarla a fare una visita oculistica o è ancora presto? È nata di 38 settimane di parto cesareo. Grazie

Cara mamma,
una visita oculistica è sempre indicata se esistono dei dubbi nei
genitori, in quanto non causa alcun danno e può servire, come mi auguro,
a tranquillizzare o a fare diagnosi precoce.
Nella città dove abito, Genova, a tutti i neonati viene effettuata una
visita subito prima della dimissione dall’ospedale.
Cari Saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra