Gentile dottore, ho una bimba di 2 mesi lunga 56 cm e del peso di
5.200 g. la allatto al seno, ma ultimamente sto avendo dei problemi. Si
attacca ad uno solo seno e se gli offro l’altro piange disperata e lo
rifiuta. Così prende una quantità di latte che non supera mai i 100 g
(secondo la pediatra dovrebbe prenderne circa 150). Nell’ultima
settimana è cresciuta solo 90 g mentre nelle altre prendeva tra i 170 e
230 g. Ho anche provato a tirarmi il latte e a darglielo ma lo rifiuta.
La bimba sembra tranquilla Le do anche dell’acqua perché con questo
caldo suda molto e la prende volentieri. Può darmi qualche consiglio? La
ringrazio.

Cara mamma, anche se la bambina mangia meno di quanto mangiava in precedenza, ma
appare tranquilla e di buon umore, non farei proprio nulla.
Certe situazioni possono durare qualche giorno o settimana. Magari tra
una settimana si mette a mangiare come prima.
Consiglio un controllo del peso ogni 15-20 giorni e di non sforzarla a
mangiare.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra