Buongiorno, a mia figlia di cinque anni è stata diagnosticata l’ipermetropia. Il valore è 6/10. L’oculista mi ha quindi prescritto gli occhiali, dicendo però che gli occhi della bimba potrebbero stortarsi: esiste insomma l’eventualità che diventi strabica. È davvero così? Grazie mille per il consulto.

Buongiorno signora, non necessariamente l’ipermetropia si correla allo strabismo, ma lo sforzo che l’occhio deve fare per una corretta visione potrebbe causarlo. È fondamentale che la bambina porti correttamente le lenti correttive. Saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra