Gentilissimi,
ho già letto la vostra risposta in merito alla questione “posizione nel
sonno” ed ho tenuto mio figlio di 3 mesi sempre supino come
consigliatomi dall’ospedale S. Camillo di Roma (ove è nato) e come
consigliato da voi e da letture di esperti.
La pediatra di base ha tuttavia messo in discussione tale certezza
acquisita dicendomi che il bambino deve essere voltato
alternativamente su entrambi i lati per evitare che la testa si deformi.
Trovo tutto ciò alquanto bizzarro, ma vorrei avere un vostro parere in
merito.
Cordialmente

Durante il giorno potete cambiare la posizione al bambino quando è
sveglio. Ma per il sonno: “back to sleep” ovvero a pancia in su.
Effettivamente se il bambino sta sempre nella stessa posizione la testa
si “deforma” cioè si appiattisce anche se è un fenomeno transitorio che
si risolve con l’accrescimento del bambino e soprattutto quando
inizierà a stare seduto (ricordatevi di legarlo sempre bene quando è
seduto). Cordiali Saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra