Salve, sono alla 36 settimana di gravidanza e fin dalla ecografia
morfologica è stato riscontrato al mio bimbo una dilatazione dei bacinetti
renali di poco conto ma presente… nei mesi abbiamo tenuto sotto
controllo questa cosa e il 22 agosto, facendo l’ecografia, la dilatazione
sinistra è diventata di 9 mm, mentre la destra sembra sparita… devo
preoccuparmi, è grave? Fino a che limite si può arrivare nella
norma? Attendo gentile risposta. Distinti saluti

Gent.ma signora,
si tratta di una dilatazione di modesta entità che è ancora passibile
di risoluzione spontanea, ma a questo proposito sarà importante un controllo ecografico
dopo la nascita e ancora meglio a distanza di almeno un mese dalla nascita.
Distinti saluti,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra