Sara

chiede:

Salve, vorrei porle una domanda: mio figlio di 3 mesi deve fare a breve l’ultimo richiamo del vaccino esavalente. In tempo di Covid mi viene spontaneo domandarmi cosa potrebbe accadere se il bambino fosse un positivo asintomatico. Inoltre sono letteralmente terrorizzata da una possibile reazione allergica: se il bimbo fosse stato allergico avrebbe avuto problemi già alla prima o potrebbe averne anche alla seconda dose? La mia pediatra ha cercato di rassicurarmi ma credo che sentire un altro parere mi farà bene. La ringrazio

Buongiorno Sara, qualora suo suo figlio risultasse positivo al tampone molecolare per il Covid-19 ma risultasse completamente privo di sintomi e avesse eseguito anche la prima vaccinazione esavalente, non si sono al momento evidenziate, in questa particolare circostanza, delle cross reazioni che possano peggiorare lo stato di salute dell’individuo. Le vaccinazioni sono sicure, gli effetti avversi sono molto rari, e sono generalmente ben tollerate.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra