Volevo chiedervi un consiglio: il succhiello si deve togliere di colpo o bisogna attendere che il bimbo lo elimini da solo?
Sono il papà di Francesco che ha due anni e mezzo, i dentini li ha messi ad un anno circa e il succhiello ha incominciato ad usarlo a circa un anno, quando la mamma non l’ha più allattato al seno. Ora è in arrivo il secondo, questione di un mese e mezzo, conviene attendere ancora un po’ o essere bruschi?

Consiglio di aspettare che il bambino inizi a richiedere di meno il ciuccio. In genere dopo i 2 anni, se il bambino non viene forzato a toglierlo o frustrato dicendogli di toglierlo, inizia ad usare di meno il ciucciotto che utilizzerà prevalentemente quando è stanco prima di addormentarsi o se in situazioni di frustrazione. In considerazione dell’arrivo del fratellino, causa di frustrazione, oltre che di gioia, lasciate per qualche tempo perdere (tanto userebbe poi il ciuccio del fratellino). Chiedete al Vs. pediatra.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra