Buongiorno dottore, sono mamma da un mese e mezzo e sono già stremata dalle poppate. Fino a quando ci dovrà essere la poppata notturna? La ringrazio per la risposta.

Buongiorno signora, in realtà non esiste una regola precisa sulla poppata notturna perché ogni bambino ha una storia a sé. Se il piccolo cresce bene non è necessaria, e quindi può essere tranquillamente saltata. Tuttavia molti bambini hanno spesso bisogno di un paio di “ciucciate” per riprendere il sonno.

Ci tengo a precisare che è comunque importante anche il benessere della mamma e dalle sue parole capisco che ha necessità di riposare più tranquillamente. Provi con la camomilla nel biberon, in modo da farlo rilassare e avere una pausa più lunga.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra