Buongiorno dottore, vorrei chiederle qual è il trattamento previsto in caso di piede torto congenito in un bambino. La ringrazio in anticipo per la spiegazione.

Buongiorno signora, generalmente il trattamento dipende dall’entità del problema, che va sempre valutato con una visita ortopedica da fare entro i primi giorni di vita del bambino, così da valutare l’opportunità di utilizzare un tutore.

Nota della redazione: la problematica appena nominata rappresenta una delle malformazioni più diffuse alla nascita. Poiché può causare diversi problemi al bambino che ne è affetto, ecco un approfondimento utile per scoprire di cosa si tratta e soprattutto come intervenire in caso di piede torto.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra