Buongiorno, ho iniziato l’ultimo ciclo il 9/07, (la durata media dei miei cicli è di 26 giorni), in data 23/07 ho avuto un rapporto non protetto con eiaculazione all’interno a causa della rottura del preservativo. Ho assunto dopo un’ora Norlevo. Visto che il rapporto non protetto è avvenuto a ridosso dell’ovulazione, corro comunque il rischio di una gravidanza? Grazie.

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Gentile Signora, avendo assunto precocemente Norlevo non dovrebbe preoccuparsi più di tanto. Potrebbe avere delle irregolarità del ciclo in seguito all’assunzione del farmaco. Cordiali saluti.