"Mio figlio ha continui tremori alle gambe: cosa posso fare?"

Desi

chiede:

Salve dottore, mio figlio di un mese e mezzo e lo allatto al seno. Ha tremori alle gambe in qualsiasi momento della giornata. Sono un po’ preoccupata perché io assumo Sertralina una volta al giorno e la prendo dal quarto mese di gravidanza e devo continuarla almeno fino all’anno del bimbo.

In ospedale mi avevano detto di tenere sotto controllo movimenti strani del bimbo per via dell’astinenza dal farmaco, anche se sia la mia psichiatra che la pediatra dell’ospedale mi avevano rassicurata sul fatto che potevo assumerla senza problemi. Però ora questi tremori mi preoccupano un po’. Cosa posso fare? La ringrazio per la risposta.

Gentile signora, la sindrome da astinenza da sertralina, se compare, inizia poche ore dopo la sospensione della assunzione del farmaco, quindi poche ore dopo la nascita. Non ritengo che la sertralina sia connessa alla sintomatologia da lei descritta, che per altro non va sottovalutata, potendo essere correlata ad altre e numerose situazioni cliniche. Le consiglierei di far fare una valutazione dal suo pediatra e se necessario farla visitare da un neurologo pediatra.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Neonato (0-1 anno)