Salve, le scrivo per avere più informazioni sulla pupù dei neonati. Sono mamma da 15 giorni e il mio bimbo fa la cacca dopo ogni poppata. È normale o c’è qualcosa che non va? La ringrazio in anticipo per il consulto.

È normale. Si chiama riflesso gastrocolico e fa in modo che ogni volta che il bambino riempia lo stomaco dopo la poppata, svuoti il colon facendo la cacca! Ne parli con il suo Pediatra di Famiglia che valuterà il caso ed escluderà altre – eventuali – situazioni patologiche.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra