Salve dottore, mio figlio ha 3 anni e mezzo. Ultimamente mi sembra che faccia la pipì troppo spesso. A volte gli scappa poco tempo dopo averla fatta, e non riesco a capire quale sia il problema. Se fa la pipì prima di uscire, una volta arrivati al parco (neanche 20 minuti a piedi) gli riscappa. Cosa potrebbe essere?

Buongiorno signora, se il bambino ha tolto il pannolino da poco potrebbe essere assolutamente normale, in quanto non è ancora in grado di regolare il contenuto vescicale. Per adesso, quindi, assecondi le sue necessità. Qualora dovesse invece lamentare bruciore alla minzione, faccia subito un esame delle urine per valutare la presenza di eventuali disturbi.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra