Angela

chiede:

Buonasera, sono Angela, la mamma di Viola, che ha fatto 4 mesi il 7 settembre. Viola è nata di 4440 grammi per 55 cm di lunghezza. Ora ha 4 mesi e pesa 6850 grammi: va bene? Ora le sto dando 5 pasti di latte artificiale per un totale di circa 850 ml/die (non ho mai potuto allattare poiché mi hanno reciso i dotti dopo in intervento chirurgico). Posso iniziare a fare 4 pasti? O è cresciuta poco? La ringrazio per il consulto.

Buongiorno Angela, la valutazione della crescita è una valutazione longitudinale. Si rivolga al suo pediatra per sapere com’è complessivamente la crescita della sua bambina. Riguardo al numero di pasti, dal 4 al 6 mese, in base alle competenze neurologiche che la sua bambina ha sviluppato, sarà possibile introdurre via via altri alimenti rispetto al latte. E arrivare ai 4 pasti di cui parla. Anche in questo caso, deve consultare il suo pediatra per una valutazione globale.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra