Salve dottore, mia figlia ha 18 mesi mangia quasi tutto ormai, ma non riesco a farle mangiare la frutta. Ho provato a dargliela in tutti i modi: fresca, a pezzi, frullata, yogurt alla frutta, omogeneizzata. Non la vuole, la rifiuta prima ancora di assaggiarla! Quando aveva quattro mesi, all’inizio dello svezzamento la mangiava, poi da quando ha un anno circa non la mangia più. Noi a casa la mangiamo sempre, perciò provo a fargliela assaggiare spesso, ma non capisco come fa a sapere che non le piace se neanche la vuole vedere. Forse riconosce i colori, perché il resto del cibo lo vuole provare… è curiosa!! La verdura in genere la mangia. Cosa posso fare per introdurre anche la frutta? È meglio dopo i pasti o a merenda? Credo che la frutta sia importante in una dieta equilibrata e sana. Grazie.

Cara mamma, non insista. Non ditele niente. Mangiate voi la frutta e vedrete che prima o poi, se non le dite niente, potrebbe mettersi a mangiarla nuovamente. Un Caro Saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra