Ho una bambina di un mese. Secondo le analisi, lei ha ipotiroidismo congenito con questi valori: ft4-0.08, ft3-0.67, tsh-588,9. Abbiamo iniziato subito nel 18-o giorno della vita una terapia di tirosint gocce a 11 gocce al giorno e dopo 10 giorni abbiamo questi valori: ft4-1.72, ft3-5.04, tsh-43,11. Abbiamo aumentato la dose in 14 gocce al giorno. Che mi consigliate, perchè sono molto preoccupata per lo sviluppo della mia bambina e le conseguenze. Aspetto la vostra risposta. Grazie. Ciao.

Cara mamma,
la bimba è sicuramente seguita da un centro specialistico a cui può fare le domande sulla situazione generale e sulla prognosi. Da un punto di vista generale le posso dire che la diagnosi precoce possibile con lo screening e la terapia sostitutiva garantiscono una vita normale.
Un Caro Saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra