Ipotiroidismo - GravidanzaOnLine

Anonimo

chiede:

Buongiorno Dottore, sono passati otto mesi dal parto ed ho scoperto di avere
l’ipotiroidismo, l’endocrinologo dice che la mia tiroide è tossica e di
conseguenza è un grave problema, insomma prima prendevo 5 compresse al
giorno, una la mattina e due pranzo e cena, stavo molto meglio, ma ecco qua
spunta l’orticaria, ho tutto il corpo rovinato, non faccio altro che grattarmi, e appena mi tocco il mio corpo diventa rosso, è come se la mia pelle fosse diventata sensibile!!! Cmq adesso prendo 4 compresse di tapazole, due la mattina e due prima di cena e in più la mattina dopo la colazione assumo una compressa di Medrol, ma il prurito non è passato, prima
prendevo l’antistaminico e andava meglio, cmq sono scoraggiata mattina
nonostante le due compresse di tapazole, mi sento male, ho vampate di calore
e mi sento debole!!! Questo prurito mi fa preoccupare, sono piena di ferite, ma
con il cortisone che assumo la mattina non dovrei avere questi
pruriti? Grazie dottoreeeeeee

Redazione

Redazione

risponde:

Gentile Danila,
qualora le manifestazioni dell’ipertiroidismo e i relativi valori ormonali
non riescano ad essere modulati positivamente dall’assunzione delle corrette
dosi di Tapazole, bisognerà prendere in considerazione un intervento
chirurgico per rimuovere completamente la tiroide “indomabile” e poi usare
sempre la terapia sostitutiva con Eutirox. Cordiali saluti.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo