Buonasera dottore, sono mamma di un bimbo di un anno che da
qualche settimana si rifiuta di dormire. Credo non sia un problema fisico,
perché le crisi di pianto scompaiono appena ci alziamo dal letto, visto
che dorme nel lettone con noi. È come se volesse continuamente stare
attivo, camminare, giocare tutto tranne dormire. Vorrei gentilmente sapere
da cosa può dipendere, se può essere un problema momentaneo del bimbo
oppure può dipendere da un approccio sbagliato al sonno. Grazie mille

Cara mamma,
il fatto che il bambino dorma nel lettone con voi è una anomalia molto
frequente che va però corretta. È così frequente per cui molte famiglie
ritengono sia normale. Le consiglio, oltre a leggere alcune risposte
precedenti sul sito di gravidanzaonline di leggere i consigli sul sonno
che trova sul mio sito

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra