Buongiorno, sono il papà di un bambino di 11 mesi. Ho un dubbio. Io e la mia compagna mangiamo a tavola insieme con il bimbo. A volte capita che il bimbo (che è molto vivace), tocchi le nostre labbra dopo che abbiamo bevuto un po’ di vino/alcol o caffè e poi si metta le mani in bocca. A volte, giocando, tocca la tovaglia, i tovaglioli, i bicchieri (cerchiamo di stare attenti ma a volte sono un po’ sporchi di vino, caffè, ecc.) e ovviamente mette dopo le mani in bocca. Sono comportamenti rischiosi? Sappiamo che alcol e caffè non vanno mai dati ai bambini e ci erano venuti dei dubbi. Grazie molte e buona giornata. Cordiali saluti.

Buongiorno, si tratta di quantità talmente infinitesimali che il suo bambino non corre nessun rischio.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra