Salve,
ho una bimba di un mese e mezzo, sto allattando ancora a richiesta. Beve ogni ora o ogni ora e mezza. Cresce bene fortunatamente, ma quando si regolarizza? Ho paura di non saziarla.

L’allattamento materno si definisce “a richiesta” proprio perché ci si basa sulle richieste del piccolo. Solitamente però è cura del pediatra controllare la crescita del bambino secondo i valori dei “percentili di crescita”. Nel suo caso probabilmente la piccolina, (visto che cresce bene come lei mi dice, si sazia bene) ma ha voglia di stare attaccata più per “coccole” che per una vera necessità di alimentazione, e quindi al momento gli intervalli tra una poppata e l’altra non vengono abbastanza rispettati. Abbia pazienza: è ancora piccola, nei prossimi mesi arriverà a regolarizzarsi.

Ti è stato utile?
Rating: 1.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra