Sandra

chiede:

Salve dottoressa. Ho una bimba di 15 mesi. Io le propongo pastina sia a pranzo che a cena (50 g circa a pasto), più il secondo. Non so se continuare in questo modo, oppure magari la sera proporre solo un secondo con un contorno. Sono necessari i carboidrati a tutti i pasti? PS: la mattina beve solo latte, senza biscotti. Grazie in anticipo per la risposta.

Buongiorno signora, per rispondere alla sua domanda avrei bisogno di più informazioni sull’abitudine nutrizionale della sua bimba (come il contenuto e la quantità degli spuntini). In ogni caso, in un bambino di 15 mesi è ancora consigliato proseguire con i pasti completi, che forniscano carboidrati e proteine, variando quotidianamente la fonte degli stessi. Può anche iniziare la giornata inserendo due biscotti nel latte. Saluti.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra