Gentilissimo Dottore, il mio bimbo di 7 mesi ha contratto la bronchite che stiamo curando con: augmentin, areosol e bentelan. La pediatra gli ha prescritto 4 gg di bentelan da 0,5, 1 compressiva e 1/2. Casualmente ho saputo che il bentelan va tolto a scalare, ma la pediatra non ha fatto alcun accenno a questo. Le premetto che domani lo porterò nuovamente per un controllo e chiederò in proposito… Lei cosa ne pensa? A prescindere dalla risposta della pediatra, cosa mi consiglia di fare? La ringrazio per l’attenzione.

Gentile mamma,
fermo restando che nella bronchite, a meno che non via sia anche una componente broncostruttiva, non è indicato il cortisone, in ogni caso per trattamenti superiori ai 3-5 giorni, in genere è indicato la sospensione graduale. Ma non si tratta di un imperativo terapeutico in caso di dosaggi e durata come il suo caso.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra