Salve, ho una bimba che deve compiere tra poco 3 anni. Già nel primo anno di vita ha iniziato a dondolarsi tra le braccia, ma ora oltre a dondolarsi, è quasi da un anno che associa a quest’ultimo movimento degli spasmi.

Osservandola mi sono reso conto che tutto ciò avviene in momenti dove ha un carico emotivo, è molto felice o in attimi di spavento. Durante il gioco, quando è concentrata o rilassata tutto sparisce. Ha iniziato a camminare molto tardi ma parla, si relaziona sia con noi che con gli altri bambini, inizia a dire cose che ci lasciano a bocca aperta, però siamo preoccupati. Cosa può essere? Grazie.

Gentilissimo, dalla sua descrizione ritengo siano opportuni alcuni approfondimenti che ovviamente devono essere effettuati da uno specialista. Essendo coinvolta molto probabilmente la sfera emotiva è opportuna una consulenza di un neuropsichiatra infantile.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra