Iulia

chiede:

Buongiorno dottore, ho un bambino di 14 mesi. Ho due domande. La prima è: il vaccino contro la MenB è obbligatorio? Mi hanno detto che  si può fare dopo i 15 mesi in tre dosi o dopo i 2 anni in due dosi. Cosa è meglio fare? Il bambino non va all’asilo, penso di mandarlo dopo i tre anni. Grazie mille per la risposta.

Salve signora, il vaccino della meningite è fondamentale e quindi da fare assolutamente in quanto si tratta di una patologia invalidante e potenzialmente mortale che circola tra le nostre comunità. Io le consiglio di fare la vaccinazione in tre dosi. Saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra