Giorgetta

chiede:

Buongiorno dottoressa, ho un bimbo di 17 mesi che allatto nonostante sia già svezzato. Posso fare il vaccino anti-Covid? E se sì, quale? La ringrazio.

Buongiorno Giorgetta, il vaccino contro il Covid è compatibile con l’allattamento, come indicato dalle Società Italiana di Pediatria, Federazione Italiana Medici Pediatri e dalla Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia. Non deve osservare nessuna regola precauzionale particolare, e deve confrontarsi con il proprio medico di base per capire se lei rientra in speciali categorie che richiedono l’utilizzo di un vaccino piuttosto che un altro.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra