Salve, scrivo perché il mio bimbo di 8 mesi ha la testa piatta. La forma, insomma, non è sferica come dovrebbe e anzi si appiattisce nella parte posteriore della testa. Si tratta di una cosa transitoria o devo prendere dei provvedimenti? Cosa dovrei fare? Grazie mille.

Gentile signora, si tratta di un fenomeno abbastanza frequente, ma che si risolve da solo con la crescita. Non c’è da fare nulla perché la cosa dipende essenzialmente dal peso della testa sul cuscino, che porta a questo transitorio problema. A volte capita anche che sia più accentuato da un lato rispetto all’altro: in quel caso è giusto “orientare” la testa del bambino durante il riposo. Saluti.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra