Salve dottoressa, mio figlio ha 4 anni e preparo spesso in casa prodotti da forno come torte, biscotti e bevande. Uso già lo zucchero integrale ma vorrei diminuirlo/eliminarlo. Posso usare la stevia al posto dello zucchero? Va bene anche se data ai bambini? Non riesco a trovare molte informazioni sicure sulla stevia durante l’infanzia e quindi ho pensato di rivolgermi a lei. La ringrazio in anticipo.

Buongiorno signora, non ci sono controindicazioni per l’utilizzo della stevia che, però, ha come fattore negativo quello di alterare i sapori. È bene che il bambino non si abitui ai gusti troppo dolci e pertanto è utile sostituire lo zucchero integrale con la frutta, in polpa oppure in estratto, e usarne in minor quantità possibile.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra