Sono padre di una bambina nata prematura il 28/05/2003 e tutt’ora
in
incubatrice al Fatebenefratelli di Roma ed in buona salute. Io abito a
Pavia e sono preoccupato del fatto che quando uscirà non saprò cosa fare
visto che è una prematura, ovvero se portarla a casa mia e farle fare il
viaggio, quali sono le cure particolari di cui ha bisogno, quale è
l’ambiente migliore per lei, se è più debole rispetto agli altri
bambini.
Insomma mi dia un consiglio lei, vorrei fare solo la scelta giusta.

Caro papà, contatti subito un pediatra a Pavia in quanto quando uscirà
dall’Ospedale a Roma potrà tornare a casa a Pavia con adeguate
precauzioni (adeguato sistema “di contenimento” in auto da chiedere ai
pediatri dell’ospedale in base alla situazione respiratoria della
bambina, seggiolino, altro; viaggiare in ore fresche e con climatizzatore
ecc.) ed avrà bisogno di un pediatra vicino per controlli oltre che per
consigli.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra