Buongiorno dottoressa, la mia bimba ha 15 mesi e faccio l’allattamento misto, cioè durante il giorno le do latte materno e sera il latte normale. Fa colazione, pranzo, merenda e cena con buone quantità di cibo ma sembra che non si sazi mai. Anche la notte si sveglia almeno tre volte per il seno. Potrebbe darmi qualche consiglio? Grazie.

Buongiorno signora, la richiesta di latte materno nelle ore notturne non è sempre un’esigenza nutrizionale, ma più frequentemente risponde all’esigenza da parte della bambina di contatto e di ricerca del genitore. Questi risvegli sono maggiormente intensificati in occasione dell’acquisizione delle tappe neuromotorie. Se l’apporto nutrizionale durante il giorno è completo, non c’è niente di cui preoccuparsi.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra