Salve dott., ho una bimba di quasi 3 mesi e da 3 settimana che ho notato un rallentamento della crescita. Premettendo che lei è nata a 40 settimana di 2.280 kg e 48 cm. il primo mese ha preso 1.250 il secondo 1.100 con una crescita di 250g in media a settimana, ora però nelle ultime settimane ha preso prima 150 g e ora scarsi 100g però si è allungata di 10 cm dalla nascita. Fa 6 poppate al giorno interamente di latte materno di circa 120/130 g l’uno e ogni tanto scarso 100g. Non dovrei troppo preoccuparmi visto che dorme 7 ore la notte i pannolini sono nella norma e rispetta le 3 ore 3 ore e mezza… Cosa può essere successo per rallentare così la crescita, il latte non è più nutriente? E devo andare con una poppata di aggiunta? Ora pesa 4.550 kg. La ringrazio anticipatamente.

Inizio con una battuta: semmai cresceva troppo prima. Ma battute a parte è normale che si osservi una variazione dell’accrescimento. Se poi la bambina sta bene, dorme e ha un comportamento normale… vedrà che magari qualche settimana cresce di più e altre di meno. Altra osservazione: la velocità di crescita si rallenta man mano che passano i mesi. Ne parli con il suo pediatra unico che può, conoscendo la bambina , dare la risposta
Un caro Saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra