Salve dottore, ha già risposto alla mia richiesta (il mio bimbo di 3 anni si rifiuta di fare la cacca), e la ringrazio tantissimo. Ho dimenticato a chiederle quanti giorni può stare mio figlio senza andare di corpo prima di intervenire (perette, supposte). La mia pediatra dice al max 48 ore e al 3° giorno di fargliela fare noi, ma io so che si può aspettare anche fino ad una settimana/10 giorni. Cosa mi consiglia? Cosa rischiamo ad “aspettare”? Grazie mille, non solo delle vostre risposte, ma anche dell’eccellente servizio che offrite!

Gentile Signora, in genere consiglio 48-72 ore anche se ho alcuni bambini che vanno da soli dopo più giorni (uno anche 5-6 giorni). Il problema è che più tempo passa, e più le feci diventano dure, e quindi più dolorose da emettere. Se dopo 2-3 giorni le feci fossero morbide si può aspettare qualche giorno di più. Un Caro saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra