Salve, ho una bambina di quasi 28 mesi che fa ancora la cacca come un bambino piccolo, cioè molto morbida, pastosa e inoltre è molto puzzolente, per intenderci sembra un uovo marcio. Io mi sto un po’ preoccupando perchè in teoria alla sua età dovrebbe essere più compatta. Inoltre in questo periodo avevo iniziato a toglierle il pannolino, ma ho dovuto rimetterglielo perchè si fa sistematicamente la cacca addosso ed essendo così molle le va ovunque e si sporca tutta e le devo fare la doccia tutta le volte. Preciso che con la pipì non ci sono grossi problemi. Secondo lei quale potrebbe essere il problema? Cosa devo fare? La ringrazio

Cara mamma,
ci sono bambini che anche oltre i 2-3 anni fanno la poppò non formata. Per quanto riguarda il pannolone esiste anche qui una ampia variabilità di comportamenti. Alcuni bambini riescono a toglierlo sotto all’età di 2 anni, altri più avanti.
Ne parli con il suo pediatra curante in quanto ogni intervento e ogni decisione deve essere decisa e “tagliata” su misura per ogni singolo bambino. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra