Alessia

chiede:

Ho smesso circa un mese e mezzo fa di prendere la pillola Zoely che assumevo da ben 4 anni e mezzo. Vorrei ricominciare ad assumerla, ma non ho ancora avuto il ciclo, premetto che non ho avuto nessun rapporto sessuale. Devo per forza attendere il ciclo (chissà quando mi tornerà) o posso comunque ricominciare a prenderla e usare in più anche il preservativo fino a quando non completo tutta la scatola per iniziare poi la seconda?

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Buongiorno Alessia, le consiglio di effettuare un controllo ecografico. E, se da questo risulta essere tutto normale, aspetti normalmente il ciclo per ricominicare la pillola. Nel frattempo utilizzi un contraccettivo di barriera (preservativo).

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Contraccezione