Salve dottore, a 28 sett. di grav. ho fatto l’ecografia, e il dottore ha riscontrato questi valori: BPD 6,88 cm, HC 24,92 cm, OFD 8,56 cm AC 22,76 cm FL 5,78 cm EFW 1196g +/- 179,41g, con inizio di placenta invecchiata e ha detto che la bambina non è cresciuta tanto. Mi ha dato l’aspirinetta e il progeffix.
Le volevo chiedere se mi devo preoccupare. Grazie

Differenziare i reali difetti di crescita da altre condizioni, è cosa relativamente complessa e non è possibile esprimere pareri a distanza.
Valuti ecograficamente l’incremento biometrico settimanale, ed effettui una flussimetria materno fetale completa. Da questi rilievi si potrà valutare la reale entità di un eventuale ipofunzione placentare.
Un saluto