Sono la mamma di una bimba di 15 gg a cui è stata riscontrata una pielectasia destra di 6x8mm.
Vorrei sapere se statisticamente questa anomalia può essere associata ad altri difetti genetici. Se è cioè necessario sottoporre la bambina ad altri tipi di esami oltre a quelli per il controllo della pielectasia.

Gentile Signora Barbara,
una pielectasia di 8 mm. ha ottime probabilità di risoluzione spontanea. Allo
stato attuale deve fare soltanto dei controlli ecografici per monitorizzare
la dilatazione ed eseguire regolarmente un esame dell’urina per escludere
eventuali infezioni urinarie. Distinti saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra