Mio figlio ha due mesi di vita ed ha la parte bianca degli occhi
tendente al giallo. So che è normale nei primi giorni, ma il fatto che
lo siano ancora adesso è normale o c’è da preoccuparsi? Grazie, attendo
risposta

Cara mamma, dopo le prime settimane di vita il bianco degli occhi non dovrebbe
apparire giallo. Se così fosse vuol dire che il bambino ha un aumento di
una sostanza, chiamata bilirubina, che aumenta nel sangue per varie
condizioni sia a carico del fegato che del sangue. Se il bambino è
allattato al seno potrebbe essere una situazione di ittero da latte
materno. La parola a colui che più di tutti può aiutare a risolvere i
problemi e a dirimere i dubbi: il pediatra curante. Un Caro saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra