Buongiorno, sono la mamma di un bimbo sano di 5 anni compiuti da poco. Elia ha tolto (con tanta fatica) il pannolino di giorno a 3 anni e mezzo. Da allora ho aspettato di trovare il pannolino asciutto la mattina per più giorni ma non è mai successo (l’ho trovato asciutto più o meno 3 volte al mese).

La scorsa estate ho provato comunque a toglierlo, ma ha bagnato il letto ogni giorno per una settimana così ho desistito. Ho ritentato la scorsa settimana: letto bagnato 6 giorni su 7, lo svegliavo per lavarlo e al mattino non si ricordava di aver bagnato il letto. Cosa devo fare? Continuo a lasciarlo senza pannolino e spero che prima o poi la situazione si risolva da sola o devo intervenire in altro modo? Grazie!

Buongiorno signora, la persistenza di minzione notturna, anche dopo aver raggiunto la il controllo della minzione durante le ore diurne, merita un approfondimento con valutazione nefrologica. A volte esiste familiarità per questo tipo di problema, che, comunque, trova una soluzione anche farmacologica qualora si protraesse nel tempo.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra