Buongiorno, mio figlio ha sempre fame. Ha un mese e due settimane e mangia 150 ml di latte artificiale per 7 volte al giorno, più quello che gli do io. Oltre alle sopracitate 7 poppate, devo aggiungerci altre 3 poppate da 90 ml la notte, e me ne chiede ancora. Il bimbo, guanciotte a parte, è molto magro ma ho paura che tutto questo latte gli faccia male, cosa devo fare?

Buongiorno signora, un bambino di 1 mese e mezzo circa, potrebbe mangiare 150 ml di latte a pasto, e potrebbe mangiare anche 6-7 volte al giorno. Tuttavia non mi scrive informazioni sul peso attuale del bambino e il peso alla nascita: per poterle dare delle indicazioni più precise, sarebbe importante anche la valutazione dell’incremento ponderale nel primo mese di vita.

Le ricordo che il latte materno è sempre il latte migliore per il bambino nel primo anno di vita, per cui le consiglierei sempre e comunque di iniziare la poppata con il suo latte e poi di dare delle aggiunte di latte formulato ogni 3 ore. Controlli regolarmente il peso del bambino nelle visite programmate dal suo pediatra e non si preoccupi.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra