Buongiorno dottore, mio figlio di 3 mesi non alza bene la testa, la spinge su, la solleva un po’ ma poi non riesce a tenerla su. Aggiungo che quando dorme sta sempre sul lato sinistro e questo lo porta, quando è in posizione prona, ad avere anche la schiena che segue la linea della testa. Inoltre quando si arrabbia punta la testa dallo stesso lato, inarca la schiena e si gira addirittura a pancia in giù.

Quando mangia si gira a destra e a sinistra con la testa, ogni tanto inarca la schiena e fa rumori di gola o pancia ma non sempre. Cosa potrebbe essere? Potrebbe essere tutto collegato? O la testa e l’agitarsi quando mangia potrebbero essere due cose diverse= Sono un po’ preoccupata, soprattutto per il fatto che non tiene su la testa. Grazie mille per le risposte.

Buongiorno signora, i sintomi da lei descritti durante la poppata potrebbero essere espressione di un reflusso gastroesofageo. Può rivolgersi al suo pediatra di fiducia.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra