Gent.mo Dottore, da alcuni giorni ho notato che mio figlio di anni 11 ha i testicoli gonfi, riferendo anche dolore, in particolar modo al tatto è molto sensibile, sono andato in ospedale, il medico di turno riferiva dandomi un gel pomata che era del tutto normale che il bambino stava crescendo, io sono molto preoccupato. Cosa mi consiglia, grazie.
Ringraziandola anticipatamente, porgo distinti saluti

Farlo visitare nuovamente in quanto bisogna differenziare se la causa del testicolo gonfio è da avvio puberale (che non causa dolore) da accumulo di liquido (idrocele), da una “torsione” di appendice testicolare (che causa molto male e rappresenta una urgenza) o da una infezione (orchite o orchiepididimite, rara in periodo prepuberale). Consulti il suo medico curante che, nel dubbio, potrebbe far eseguire una ecografia. Grato se mi vorrà tenere informato.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra