Mio figlio ha 4 anni e da quasi 2 anni non mangia bene. La statura e peso entrano nella norma. È molto vivace, ma gli piace
oziare qualche volta. Mangia solo quello che conosce e quello che vuole lui, non vuole assaggiare piatti nuovi o se vede le verdure non mangia.
Quando cerchiamo di farlo mangiare o assaggiare le cose nuove lui vomita o fa sforzi di vomito. Così poi cerco di fargli quello che vuole mangiare e poi mangia un poco. Un pediatra americano mi ha consigliato di farlo mangiare solo quello che vuole. Io non so se faccio bene, perché per
andare a mangiare fuori o da amici o parenti è sempre un dramma e poi non mi mangia. Lei cosa ne pensa, cosa dovrei fare, lasciarlo senza
cena se non mangia o fargli quello che vuole? La ringrazio per il suo consiglio ed aiuto.

Cara mamma,
Le allego quanto ho scritto sui bambini che non mangiano o come molte
mamme dicono: dottore mio figlio “NON MI MANGIA”. Ci rifletta sopra e
ne parli con il suo pediatra curante.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra