Salve, all’ecografia di controllo effettuata a 28 settimane il mio ginecologo ha riscontrato la presenza di microcisti bilaterali ai reni della mia bambina. Lui mi ha tranquillizzata dicendo che non è niente di preoccupante e la situazione verosimilmente dovrebbe normalizzarsi dopo la nascita o, al più, sarà necessario tenere sotto controllo la situazione nei mesi successivi, ma io sono molto preoccupata… ho letto su internet della patologia del rene policistico ed ho paura che la mia bambina possa essere affetta da questa patologia. Cordiali Saluti,

Gentile A.D.,
il quadro non è di univoca interpretazione e merita un attenta monitorizzazione durante la gravidanza con ecografie di secondo livello e la presa in carico da parte di un Nefrologo pediatra esperto dopo la nascita. Mi tenga aggiornato

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra