Egregio Dottore, sono una neomamma molto preoccupata. Mia figlia di 3 mesi ha la testa
appiattita dal lato sinistro. Dorme sempre dal lato sinistro nonostante
i
miei tentativi di cambiare la sua posizione; ho cercato pure di
posizionare
dei giochi
nella parte opposta.
Cosa posso fare per correggere questa sua posizione abituale?
Vorrei anche sapere se avrà conseguenze sullo sviluppo della testa.
La ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.

Cara Mamma,
innanzitutto penso che abbia già esposto il problema al suo pediatra in
quanto è sempre indispensabile una visita pediatrica anche se, nella
stragrande maggioranza dei casi in cui i bambini hanno la testa appiattita
per la posizione, non esiste alcun problema.
Cerchi, come ha già fatto, di far girare sua figlia dalla parte opposta
e, se il problema persistesse, dopo parere del suo pediatra, potrebbe
essere valutata l’opportunità di visita fisiatrica.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra