Gent.mo Dottore,
mi potrebbe spiegare il significato della seguente prognosi avuta dall’ECT pelvica e ECT renale:
Reni regolari per forma e dimensioni, comparabili tra di loro, senza
alterazioni ecostrutturali di rilievo, salvo lieve — iperecogenicità
parenchimale —-.
Non evidenti segni di stasi urinaria bilaterarmente.
Non evidenti alterazioni di rilievo patologico a livello vescicale. Il bimbo 5,5 mesi, 7,5kg, è abbastanza inappetente , rifiuta quasi
totalmente il latte, questa inappetenza mi hanno detto che è la
conseguenza di una infezione urinaria di — escherichia coli — che
gli torna spesso (sono circa 2 mesi). Come mai non si riesce a curare
definitivamente? Da cosa dipende? Possono essere i pannolini oppure la
pulizia non abbastanza corretta (lo cambio e lavo spesso, il bagno
almeno 2-3 volte la settimana)?
La prego di aiutarmi, di pediatri ne ho consultati tanti, ho anche
ricoverato il bambino in ospedale ma ancora niente!
La ringrazio anticipatamente!

Gentile Signore,
se il suo piccolo va incontro ad infezioni urinarie ricorrenti è indicato
eseguire una cistouretrografia minzionale per escludere un reflusso vescico
ureterale che è la causa più frequente di infezioni urinarie ricorrenti nel
bambino.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra