Gentile Dottore,
ho un bambina di 1 mese e mezzo allattata artificialmente (nidina 1 PE).
La
bambina assume anche Protovit gocce ed ho notato che quando le assume
diventa irritabile, e quando è sveglia, piange come se avesse
continuamente
lo stimolo della fame, non reale poiché quando le do il latte dopo due
succhiate lo respinge. È possibile che assuma troppe vitamine (il latte
artificiale già le contiene) e questo la renda irritabile? Da notare che
ho
sospeso per due giorni il Protovit e la bambina è ritornata tranquilla e
quando è sveglia invece di piangere si guarda intorno, gorgheggia e
sembra
serena.
Grazie per il suo interessamento

Cara mamma,
il latte adattato contiene già delle vitamine. Se sua figlia manifesta
disturbi quando assume un supplemento di vitamine che scompaiono quando
non le assume, può tranquillamente sospendere la somministrazione.
Un Caro Saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra