Ros

chiede:

Buongiorno dottoressa, le scrivo perché mio figlio di 4 mesi e mezzo è diventato molto irrequieto a partire dal 4 mese. Mangia più voracemente ma per minore tempo e, mentre succhia il latte, con le manine stringe e graffia tutto ciò che trova (capezzolo compreso). A cosa può essere dovuta questa irrequietezza? Grazie.

Buongiorno signora, l’irrequietezza nei bambini può avere molteplici cause: bisogna visitare il bambino per dare una risposta più precisa. Potrebbero essere i dentini, potrebbe essere il ritorno del ciclo mestruale della mamma, potrebbe essere un calo della montata lattea, potrebbero essere delle coliche e via dicendo. Le consiglio comunque di farlo visitare dal suo pediatra e trovare insieme la soluzione migliore per ovviare al problema.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra