Buongiorno dottoressa, il mio bimbo ha 11 mesi e penso che a breve potrebbe incominciare a camminare. Devo comprargli delle scarpine apposite? O è meglio che all’inizio sia a piedi nudi? In generale a che età si possono mettere le scarpe ai bambini? Grazie mille.

Buongiorno signora, i primi passi del bambino sono un momento molto emozionante. Per facilitare l’apprendimento della deambulazione è preferibile che i primi passi vengano compiuti senza l’ausilio di scarpine, che invece offrono una copertura e protezione quando il bambino è all’aria aperta. In casa e negli spazi chiusi invece è opportuno utilizzare calze antiscivolo, oppure a piedi nudi quando le temperature lo consentono.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra