Caro dottore, ho un bambino di 52 giorni. Facendo un’ecografia ai
reni mi hanno diagnosticato una giuntopatia al rene sinistro (APmm9.6). Volevo
chiederle come si cura? Potrebbe redimersi da sola vista l’età del
bimbo? Cosa devo aspettarmi? Grazie mille.

Cara mamma, con l’ecografia si rilevano piccole anomalie che una volta
non venivano viste e che potevano peggiorare come anche risolversi
spontaneamente.
Le avranno consigliato controlli nel tempo ed esami delle urine che
chiariranno, nel tempo, l’evoluzione della situazione. In queste
situazioni ogni “caso” (e mi scusi il termine spersonalizzante) è un
discorso a parte per cui, visto l’età, potrebbe avere varie evoluzioni,
anche favorevoli. Si affidi ad un buon urologo pediatra.
Cari Saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra