Egr. Dott., mia figlia di tre anni da qualche giorno (circa una settimana) si scarica regolarmente e senza accusare dolore, ma le feci
sono impressionantemente chiare, per non dire bianche. Da un paio di giorni
ha un po’ di influenza con bronchite, che stiamo curando con tachipirina, paracodina e cortisonici somministrati per via aerosol. La bimba mangia poco. L’unico alimento che non rifiuta ed anzi richiede spesso è il latte. Possibile che l’insieme di condizioni sopradescritte possano essere le concause di questa strana colorazione delle feci? Ringrazio per l’attenzione e porgo distinti saluti.

Cara mamma,
il dato isolato di feci chiare in un bambino che ha una dieta prevalentemente
lattea non deve destare preoccupazione se la bambina
è vivace, non lamenta altri disturbi e le urine sono di colore normale.
Se la situazione persistesse nel tempo o si associasse a urine scure, contattate
il Vs. pediatra.
Cari Saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra