Roberta

chiede:

Buonasera e grazie a chi mi risponderà. Ho un dubbio, forse stupido, ma che mi ronza in testa da qualche mese, riguardante mio figlio, che compirà tre anni a fine giugno. Credo che il bimbo non abbia mai avuto un’erezione o, almeno, non ho mai notato la cosa durante il cambio pannolino o il bagnetto.

Io non avevo mai considerato il problema, ma mio marito si è posto questa domanda. Confesso di essere un po’ in pensiero anche io adesso. Anche perché altra mamme di bimbi molto piccoli, parlano della cosa come normale. Purtroppo siamo ancora in emergenza Covid e parlarne con la mia pediatra è davvero complicato.

Nei precedenti bilanci di salute, il controllo dei genitali è risultato nella norma. Grazie in anticipo per la risposta.

Buongiorno Roberta, le erezioni in età pediatrica sono normali, con età e momento di comparsa diversi da bambino a bambino: può accadere durante il bagnetto, oppure durante il riposo notturno, per cui è più difficile riscontrarle. Se l’apparato genitale è sempre risultato nella norma durante le visite pediatriche, non è necessario effettuare accertamenti.

Ti è stato utile?
Rating: 3.7/5. Su un totale di 3 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra